CHIAMA ORA

Il Visual Merchandising è una disciplina che interviene sull'aspetto estetico del punto vendita: deve tenere in considerazione i risvolti emotivi e psicologici del comportamento d'acquisto del consumatore.

Il Visual Merchandiser non è un semplice vetrinista: allestisce i negozi a seconda del calendario commerciale, si coordina con l’ufficio acquisti per aver sempre assortiti e ben visibili i best seller, dispone le merci nel punto vendita assecondando il comportamento istintivo clienti, utilizza accorgimenti espositivi in base al target di riferimento del negozio.

Per questo un buon VM si traduce in un miglioramento delle vendite e della redditività del business.


> Obiettivo del corso: formare il personale aziendale sulle tematiche del visual merchandising e sulle ripercussioni gestionali legate all'argomento. Nel punto vendita tutti i ruoli sono importanti e tutti sono interconnessi tra loro: il Visual Merchandising è una materia che tutti dovrebbero conoscere per valorizzare il proprio brand.

 
> Metodologia: il nostro corso formativo è basato su di una modalità chiara, incisiva e di facile memorizzazione.
Usiamo un ricco bagaglio di immagini, di esempi esplicativi ed un linguaggio semplice, ma efficace frutto dell'esperienza. Sappiamo che dopo il nostro corso di Visual Merchandising, gli operatori guardano alla gestione e all’allestimento del negozio con occhi assolutamente diversi, più competenti e maggiormente disponibili ai cambiamenti.

Nome e Cognome
Email
Telefono
Messaggio

 Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)

Iscrizioni

 

> Partecipanti: la composizione aula sarà di 15/20 partecipanti massimo, per poter interagire al meglio con il docente.

 

> Figure professionali a cui è rivolto:  visual merchandiser, buyers, direttori di negozio, capi reparto di vendita e venditori. Poichè la gestione dei punti vendita è costantemente in evoluzione, le figure professionali da coinvolgere devono essere tutte quelle che operano direttamente con il consumatore finale.

 

È importante fornire i principi di Visual Merchandising anche ai buyers, poichè permetteranno loro di impostare in modo più efficace gli assortimenti.
Migliore il merchandising mix presente in negozio, maggiore sarà il focus verso un preciso target consumatore, favorendo un deciso incremento dei risultati di vendita.

Back to top