CHIAMA ORA

Grazie alla tecnologia, oggi è possibile acquistare ovunque e in qualsiasi momento. Le ultime ricerche in materia di Retail però affermano che il punto vendita fisico non ha perso il suo fascino, anzi. Acquistare “offline”, in quelli che in inglese vengono definiti “brick & mortar stores”, è di gran moda tra i giovani consumatori.
Non è un caso: l’eccesso di tecnologia porta ad isolarci, a estraniarci dagli altri pensando solo al nostro piccolo mondo. I nativi digitali sentono invece l’esigenza di tornare ad un contatto vero, reale, umano. Nel Retail questo può avvenire solo nel punto vendita fisico.
Maggiore sarà il grado di coinvolgimento in store con i clienti, maggiore sarà il loro interesse per il brand, più duraturo risulterà il legame di fiducia.

 

> Obiettivo del corso: trasmettere l’importanza dei vari aspetti del marketing strategico: visual merchandising coinvolgente, accoglienza empatica, applicazione degli insegnamenti di neuromarketing sono alla base per la creazione di un business di successo.
 
> Metodologia: utilizziamo un metodo chiaro, incisivo e di facile memorizzazione. Durante il corso affronteremo i vari argomenti attraverso un ricco bagaglio di immagini, di esempi esplicativi ed un linguaggio semplice, ma efficace frutto dell'esperienza.
Questo corso sviluppa la selling strategy di ciascun partecipante e aiuta a capire come applicarla tutti i giorni nel proprio lavoro.

 

Nome e Cognome
Email
Telefono
Messaggio

 Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)

Iscrizioni

 

> Partecipanti: la composizione aula sarà di 10/15 partecipanti massimo, per poter interagire al meglio con il docente.

 

> Figure professionali a cui è rivolto: direttori di negozio, capi reparto di vendita e venditori.
Il mercato in cui operiamo è in continua evoluzione: social, app, siti internet sono solo alcuni degli strumenti che iniziano a creare nella mente dei consumatori una brand identity.

 

Il vero protagonista rimane sempre il negozio fisico: recenti studi dimostrano che i consumatori chiedono informazioni, consigli, competenze al venditore che gli sta di fronte. La leva principale non è il prezzo (che si attesta sempre al terzo o quarto posto nella scala di motivazioni all’acquisto), il servizio invece diventa ogni giorno più importante.

 

Back to top