CHIAMA ORA

L’accoglienza del cliente è uno degli aspetti più importanti per chi lavora nel punto vendita: grazie ai nuovi metodi di comunicazione, il dialogo tra consumatore e brand inizia già fuori dallo store fisico.

Un buon venditore deve saper intercettare le manifestazioni d’interesse del cliente e orientare le sue decisioni verso i prodotti più giusti per lui.

 

> Obiettivo del corso: formare il personale aziendale sugli schemi di scelta che adottano i consumatori.
Una volta chiari questi comportamenti, sarà molto più facile ed immediato consigliare il cliente portandolo all’acquisto.

 
> Metodologia: il nostro corso formativo è basato su una modalità chiara, incisiva e di facile memorizzazione. Per questo corso usiamo un ricco bagaglio di immagini, di esempi esplicativi ed un linguaggio semplice, ma efficace, frutto dell'esperienza. Nel corso affrontiamo l’argomento della “PNL” (programmazione neuro linguistica), linguaggio non verbale alla base del comportamento umano.
Il nostro corso di accoglienza al cliente porta gli operatori ad affrontare la giornata lavorativa in maniera più motivata, ponendosi obiettivi raggiungibili e lavorando sempre col sorriso.

 

Nome e Cognome
Email
Telefono
Messaggio

 Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)

Iscrizioni

 

> Partecipanti: la composizione aula sarà di 15/20 partecipanti massimo, per poter interagire al meglio con il docente.

 

> Figure professionali a cui è rivolto: direttori di negozio, capi reparto di vendita, venditori e tutti coloro che hanno a che fare con il consumatore.

Il cliente finale è al centro di qualsiasi realtà di vendita. Le più recenti ricerche di Neuromarketing dimostrano come un approccio positivo verso il consumatore dal primo istante in cui entra in negozio, cambi considerevolmente l’incasso a fine giornata. Un’atmosfera serena e distesa tra i venditori, un focus aziendale coerente e propositivo, vengono percepiti dai clienti, che torneranno sempre volentieri. Più clienti fidelizzati avrà il punto vendita, maggiori saranno gli incrementi del fatturato.

 

 

Back to top